Il pranzo è appena terminato. Ora metti velocemente i piatti in lavastoviglie e riponi i resti del cibo in frigorifero. Quando torni al tavolo da pranzo, aggiusti le sedie, pulisci il tavolo e ci metti sopra un runner. In armonia con la stagione. Ora la sala da pranzo è di nuovo pulita e ordinata.
A differenza della classica tovaglia, il runner copre solo una parte del tavolo. A seconda di come lo allinei, puoi omettere diverse aree in modo che la superficie del tavolo rimanga parzialmente visibile. I runner da tavolo combinano due funzioni: da un lato sono decorativi e dall'altro proteggono la superficie del tavolo.
Un runner da tavolo che metti al centro ha un aspetto elegante e funge anche da pratica base per ciotole, candele gocciolanti e decorazioni. Puoi utilizzare tovagliette separate per piatti e bicchieri, oppure puoi utilizzare diversi runner da tavola che metti sul tavolo. I runner collegano tra loro i posti opposti e fungono anche da sottobicchiere per i piatti.
Suggerimento: puoi anche utilizzare i runner da tavola in combinazione con una tovaglia. Sembra particolarmente bello quando scegli i piatti in colori contrastanti.
Poiché i gusti sono diversi, esistono anche molte varianti di runner da tavola. Ci sono principalmente differenze in termini di design e materiale. La seguente panoramica mostra quali sono le differenze.