DA OGGI GRAN RISPARMIO CON I SALDI ESTIVI

Estate? La mise en place ideale di grigliate e di pranzi all'aperto!

13/06/2021

Estate? La mise en place ideale di grigliate e di pranzi all'aperto!
Ma quanto ci piace l'estate? Godere del clima con un pochino di libertà acquisita in questi ultimi tempi, è davvero qualcosa di impagabile. Per questo, per rendere unici questi momenti ritrovati, ho pensato ad alcuni consigli facili da preparare per abbellire la mise en place della tavola estiva, in base alle portate che preparerai e all'atmosfera che vorrai ricreare per i tuoi ospiti.

Un angolo di paradiso nel tuo giardino.

Per chi ha la fortuna di avere un piccolo angolo di giardino o terrazzo, posso consigliare di allestire la tavola con biancheria leggera come il cotone e il lino, e dare un tocco di originalità con elementi naturali come fiori e piante aromatiche. Questo renderà l'atomosfera senza dubbio più immersiva e per un attimo sembrerà di essere lontani dallo stress della città. Che sia una cena o un pranzo, la tua tavola dovrà essere accogliente, e la seduta comoda, quindi largo a morbidi cuscini su sedie e panchette. Una idea molto carina che ho trovato in rete, riguarda i segnaposto fatti con foglie di alloro, una vera coccola per i vostri commensali, perchè sentiranno tutto il tuo affetto. 

La tovaglia. Colorata o in tinta unita?

Vanno bene entrambi, ma con un po' di accorgimenti sugli accostamenti. Ad esempio, se la tovaglia è colorata o a fantasia, usa del colore neutro per cuscini e tovaglioli, per evitare che troppi stili siano mescolati insieme. Nel caso in cui la tovaglia invece sia monocolore, allora contrasta con fantasie sugli accessori. Piatti e bicchieri colorati per esempio, risalterebbero moltissimo e sarebbero perfetti. 
Se le tue portate sono a base di pesce potresti dare un tocco di originalità con la tovaglia in stile marino in cotone, o con pesci colorati, disponibile anche come runner e con simpatiche presine abbinate.
Un pranzo di carattere deve avere uno stile di carattere. In questo, la tovaglia kactus di Tessitura Toscana ha personalità da vendere. La vedrei benissimo con bicchieri e tovaglioli verde bottiglia, piatti vintage con il bordo dorato oppure tinta unita ma con colore acceso e qualche fiorellino di campo come decorazione. 
Per contrastare la calura, io non faccio mai mancare dei cubetti di ghiaccio nelle brocche di acqua, anche se si sciolgono in fretta! Assolutamente da provare i cubetti fantasiosi con frutti di bosco, limone ed erbette profumate, se serviranno per insaporire le bevande e colorare la tavola con un tocco originale. 
Spero che questi piccoli consigli ti siano utili, e ti auguro di passare una bellissima estate.
​​​​​​​
Alla prossima e buono shopping su www.benasciutticasa.it

Beate

 
#estate #tovaglie #tavola #tessitua #toscana #cavalieri #cuscini