Nel blu dipinto di blu

24/05/2021

Nel blu dipinto di blu
Rilassante e riequilibrante, il blu è un colore che rappresenta la calma interiore. Forse, dopo due anni pesanti come questi ultimi, è proprio quello di cui abbiamo bisogno. Per questo nel 2021 è il protagonista di stili e tendenze nel design e nell'arredamento. Vediamo insieme quali maison esaltano tutte le sfumature del blu nelle nuovissime collezioni 2021 di biancheria per la casa. 

Missoni Home
Chi meglio di Missoni ha fatto del colore il proprio manifesto di stile? Per questo 2021 la maison ha deciso di lasciarsi ispirare dai 4 elementi: aria, acqua, fuoco e terra, che danno vita ad un mix di colori irresistibile. 
Il blu si esprime in tutte le sue sfumature nelle linee Master Moderno 170 che come facilmente intuibile, è fresca e moderna e Master Classic 170 dagli accostamenti più neutri e tono su tono.
Master Moderno 170 con il tipico "zigzag"  firma distintiva del marchio Missoni, utilizza una palette colori che va dal blu notte al turchese, accostandolo in contrasto al giallo senape. 
Master Classic 170 predilige l'accostamento di righe sottili tono su tono. 

Stanno bene con:
Sicuramente il blu è molto facile da abbinare al color legno, soprattutto rovere sia chiaro che scuro, con dettagli cromati come il dorato. Perfetto anche con un arredamento total white, che esalta la vivacità del blu, soprattuto se accostato al complementare arancio/senape. 

​​​​​​​Ci siamo innamorati di: 
Nel nostro bagno fashion non può mancare il set Tolomeo, disponibile sia come asciugamani che come telo bagno in morbidissima spugna di puro cotone. Ci piace perchè ha un design multicolor che si abbina meravogliosamente ad un ambiente bagno sia moderno che classico, grazie alla sfumatura cromatica versatile. É soffice al tatto e affondare il viso sarà una vera coccola mattutina. 

Carrara
La collezione Beach 2021 di Carrara ha uno spirito vivace e colorato ispirato ad isole paradisciache. Qui il blu si mescola perfettamente a colori accesi e fluo in un mix di forme geometriche. Carrara presenta la collezione con due varianti: la prima è il telo mare, la seconda è l'accappatoio mare.

​​​​​​​Ci siamo innamorati di:
Più che un semplice accappatoio, Cala Mitjana è bellissimo indossato sopra il costume, con la sua colorazione vivace blu, azzurro e verde. 
​​​​​​​
Bassetti
Granfoulard primavera estate 2021 interpreta lo stile classico con motivi eleganti e ricchi di particolari. Questa collezione veste ogni angolo di casa: dalla biancheria da letto e da bagno al living, con capi versatili e ricercati, che non seguono una moda specifica quanto uno stile unico e distintivo. 
Le tre linee che vestono la casa di un blu intenso sono: Madama Butterfly, Otello e Burano

Stanno bene con:
Lo stile classicheggiante può essere abbinato ovunque, sia in presenza di un ambiente classico con arredo in legno, si in ambienti moderni e minimalisti, per romperne la monotononia. 
I teli d'arredo hanno molteplici funzioni: copridivano, copritavola, tenda o copriletto leggero e sono particolarmente decorativi, dondando all'ambiente estrema raffinatezza.
In abbinamento troviamo anche i copricuscino sia in decoro che in tinta unita. 

Ci siamo innamorati di:
Il forte richiamo del Giappone ci ha fatto letteralmente perdere la testa per Madama Butterfly, dove le onde del mare, le peonie e le nuvole vengono accentuate da un degradè di colori mixati con sapienza. Tutta la linea si compone di capi come: copripiumone in raso, trapunte leggere, teli arredo e copricuscini decorativi. Insomma ogni angolo di casa può essere abbellito con un po' di oriente. 
Inoltre, Bassetti ha un occhio di riguardo anche all'ambiente, utilizzando una altissima qualità di stampa con coloranti solidi che mantengono la brillantezza dei colori inalterata nel tempo, e la cartificazione OEKO-TEX che garantisce l’assenza di sostanze nocive.

Ecco dunque la nostra selezione di biancheria per la casa di colore blu che più ci ha intrigato per questa primavera estate 2021. Tu quale preferisci? Hai delle foto da mostrarci sui tuoi abbinamenti? Siamo molto curiosi!

Buono shopping su benasciutticasa.it
​​​​​​​

Silvia e Sara

​​​​​​​​​​​​​​
#missonihome #carrara #blu #bassetti #col2021 #telomare #accappatoio