GRAN RISPARMIO CON IL COUPON SCONTO ben5

I nostri consigli su come dormire d'estate

03/08/2021

I nostri consigli su come dormire d'estate
Dormi al piano di sotto
L'aria calda si alza e nei periodi di caldo estremo potrebbe non esserci nient'altro che allestire il piano terra. Se disponi di un divano letto o di un materasso gonfiabile, potrebbe essere utile creare una camera da letto temporanea nel soggiorno (pensalo come un pigiama party a casa).

Metti le lenzuola in frigo
Alcune persone giurano di mettere le lenzuola in frigo per alcune ore prima di andare a dormire. Avendo recentemente acquistato della biancheria da letto in cotone egiziano , potresti essere restio a farlo. Pensare al tuo lenzuolo accanto alle scatolette aperte di tonno o a mezza cipolla, ma un lenzuolo freddo potrebbe aiutarti ad addormentarti.
L'effetto è temporaneo, ovviamente, ma a patto di avvolgere le lenzuola in una borsa e farlo solo nelle notti in cui non hai avanzi, potrebbe valere la pena provarci.

Passa a un piumino estivo
Mentre alcune persone sono felici di dormire senza coperte, ad altre piace sentirsi avvolti, solo un po', anche con il caldo acre. Probabilmente è il momento di cambiare quel piumino pesante per un'alternativa estiva.

Per l'estate il peso del piumino perfetto è il light un 4,5 tog, leggero e adorabile per evitare un sonno notturno appiccicoso e sudato.

In alternativa puoi optare per un piumino 4 stagioni. Questo fa proprio quello che trovi scritto sulla busta ... ti fornisce un piumino perfetto per tutto l'anno.... un light 4.5 tog (per l'estate) e un medium 9 tog (per la primavera/autunno) come due separati che possono essere uniti per creare un comodo piumino Warm da 13,5 tog (perfetto per le fredde notti invernali). Abbiamo opzioni "4 stagioni" in tutte le nostre imbottiture per piumini, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta.

Mangia cibi leggeri ed evita di bere
Lo sapevi che le calorie generano calore?  Nemmeno noi, ma loro lo fanno e quindi non è una buona idea fare un pasto abbondante prima di andare a dormire. Invece, opta per un pasto più leggero e mangialo prima dellèabituale orario di cena in modo che venga digerito e vai a letto libero dal gonfiore.

Tieni le tende chiuse durante il giorno
Per evitare che la notte si senta come una serra claustrofobica, tieni le tende della camera da letto chiuse durante il giorno per evitare che il sole riscaldi costantemente la stanza.
Aiuta anche chiudere la porta, in modo che il calore del resto della casa non penetri. Se riesci a lasciare la finestra aperta una fessura, ancora meglio, poiché ciò consentirà all'aria più fredda di entrare quando scende la notte .

Usa biancheria da letto in cotone o lino
Quando si tratta di scegliere la biancheria da letto per l'estate, scegli lenzuola e copripiumini realizzati con fibre naturali, piuttosto che poli-cotone artificiale. Intendiamo davvero quando diciamo che non c'è niente di meglio che dormire sotto fresche lenzuola di cotone al 100% o leggere e deliziose lenzuola di lino .

Il cotone è un materiale naturale ed è traspirante. Ciò significa che lascia passare l'aria fresca; questo lo rende comodo e resistente. È leggero sulla pelle e durante l'estate è il materiale che ti manterrà al massimo della freschezza.

La biancheria da letto 100% lino è forse l'opzione migliore quando si tratta di mantenersi freschi nelle calde notti estive.
I tessuti di lino sono super assorbenti e la biancheria da letto realizzata in lino è apprezzata per la sua eccezionale freschezza e freschezza. La trama del tessuto in lino è diversa da quella del cotone, permette all'aria di fluire più liberamente intorno al tuo corpo, mantenendoti più fresco. Essendo un tessuto più rigido del cotone, è molto meno probabile che aderisca al tuo corpo. La biancheria da letto di lino è anche più comoda per dormire se il tuo letto tende a sentirsi umido durante la stagione molto calda. Il lino può assorbire fino a un quinto del suo peso prima di sentirsi umido.

Usa compresse fredde
Un trucco molto efficace per raffreddare la temperatura corporea quando nient'altro funziona... far scorrere l'acqua fredda sui polsi. Fallo appena prima di andare a letto e se senti che potresti aver bisogno di fare lo stesso durante la notte, tieni un impacco di ghiaccio nelle vicinanze per raffreddare le tempie, i polsi e dietro le ginocchia per tutta la notte.

Sbarazzati dei gadget
Molti di noi sono colpevoli di portare i nostri telefoni in camera da letto. Anche le sveglie sembrano essere state sostituite con i nostri telefoni cellulari. Avere il telefono vicino al letto sarà un'altra distrazione che ti impedirà di addormentarti. Se hai il telefono collegato, emetterà calore... non è necessario in estate.

Bere molta acqua
Non c'è niente di peggio che svegliarsi nel cuore della notte, assetato, ma sei troppo accaldato e troppo stanco anche solo per pensare di alzarti dal letto e andare in cucina. La soluzione... tieni un bicchiere (o una bottiglia per evitare fuoriuscite) accanto al tuo letto. Sorseggia dell'acqua prima di andare a letto per mantenerti idratato tutta la notte. Anche un nebulizzatore è un'ottima idea, che ti consente di spruzzarti con acqua se diventi troppo caldo.

Esercizio
L'esercizio fisico durante il caldo estivo è scomodo e poco attraente, quindi perché lo suggeriamo? Mantenersi attivi ti stancherà, è dimostrato che l' esercizio aiuta a dormire bene. Sia che tu scelga una passeggiata serale o un allenamento completo in palestra, sentirai i benefici quando si tratta di andare a dormire.

Fatti una doccia
Un semplice consiglio per raffreddare la temperatura corporea prima di scivolare tra le lenzuola è fare una doccia tiepida, non fredda (a meno che tu non sia in grado di gestirla). Quando fai la doccia scegli prodotti che migliorano il sonno... scopri quali profumi usare per dormire bene o prova le nostre nuove fragranze per la casa .

Dovresti dormire nudo?
In estate puoi ridurre la temperatura corporea dormendo come mamma ti ha fatto, svincolati da eventuali strati aggiuntivi. 
Detto questo, l'opinione è divisa. Alcuni esperti ritengono che indossare indumenti da notte possa effettivamente farti sentire più a tuo agio poiché allontana il sudore dal corpo. Il consenso generale sembra essere: se vuoi indossare indumenti da notte, scegli un tessuto più fresco.

Usa i tappi per le orecchie
Scusa, tappi per le orecchie? Sì, poiché avere i tappi per le orecchie significa che puoi dormire con la finestra della camera da letto aperta, indipendentemente da dove vivi. Se vivi in ​​una bella stradina di campagna, il rumore potrebbe non essere un problema, ma il rumore nelle città trafficate può essere più fastidioso del caldo stesso. Quindi i tappi per le orecchie significano che puoi tenere le finestre aperte e chiudere il rumore.
Assicurati solo di procurarti una sveglia extra rumorosa!

Accendi un ventilatore
Forse non è il consiglio più sorprendente, tuttavia se posizioni il ventilatore nell'angolo opposto alla finestra aperta, puoi far circolare l'aria fresca.

Il nostro consiglio principale... è quello di posizionare una ciotola di ghiaccio proprio di fronte al tuo ventilatore, questo spingerà l'aria ancora più fresca nella stanza

Dormi sul fianco mopm importa quale
Sembra ovvio ora che lo stiamo scrivendo, ma dormire su un fianco può mantenerti più fresco. Più del tuo corpo è esposto all'aria, il che significa che hai meno probabilità di diventare caldo e appiccicoso. Se condividi il letto, anche mantenere un po' di distanza ti aiuterà. I nostri corpi irradiano calore (soprattutto di notte), quindi coccolarsi con il tuo compagno di letto potrebbe non essere l'idea migliore in una notte calda.

Ci sono molte cose che puoi fare per mantenere più fresche quelle notti calde e favorire un sonno ristoratore, tutte cose che ti faranno amare di nuovo l'estate.

Avete suggerimenti e trucchi provati e testati?
Ci piacerebbe ascoltarli e inserirli nella nostra lista.
Quindi scriveteci...