Applica il coupon ben5 e riceverai uno sconto del 5%

BENASCIUTTICASA SPEDIZIONI SICURE 

 

 Dall'ordine quanto tempo trascorre per la spedizione ?

Se scegli la spedizione espressa Benasciutticasa si impegna a effettuare le consegne degli articoli disponibili in 1/2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Ad esempio se acquisti prima delle 12 l'ordine verrà processato e consegnato al corriere lo stesso giorno.
Se il pagamento dell'ordine con spedizione veloce viene effettuato dopo le 12 verrà processato il giorno lavorativo seguente e consegnato al corriere.
Se acquisti il lunedì alle 15 il corriere sarà in consegna a casa tua ( escluso le isole e ai cap disagiati ) il mercoledì . 
Se acquisti il venerdì alle 14 il tuo acquisto sarà in consegna fra martedì e mercoledì.
Nel caso di spedizione gratuita  i tempi sono di  3/5 giorni lavorativi dopo aver ricevuto il pagamento. 

 

Quali sono i costi delle spedizioni in Italia ?

Su BenasciuttiCasa i costi delle spedizioni sono di 6,90 euro fino a 69.00 euro dopodichè la spedizione è gratuita. Puoi scegliere comunque se farti inviare il pacco con espresso a pagamento o utilizzare la spedizione standard .Un contributo fisso il cui importo è indicato direttamente nel carrello al momento della conferma dell’acquisto. Inoltre, solo nel caso di pagamento in contrassegno e inferiore ai 90 euro , sarà richiesto un contributo aggiuntivo.. Tali spese verranno addebitate una sola volta per ordine, a prescindere dal numero di pacchi spediti. Ci sono anche acquisti che prevedono la spedizione gratuita attraverso l'inserimento di un coupon al momento del pagamento.

 

 

Che tipo di spedizione fate ?

Utilizziamo quasi per la totalità dei casi, corrieri espressi. Nel caso la zona in cui dobbiamo inviare il prodotto sia "disagiata" utilizzeremo le poste italiane e in 3/7 giorni sarà consegnato. Verranno effettuati due tentativi di consegna e, in caso di assenza in entrambi i casi, il pacco sarà lasciato al deposito locale del corriere per il ritiro. Riceverai una  e-mail informativa per coordinare la ricezione del pacco.

 

Se abito in un Paese con dogana, ad esempio in Norvegia chi paga lo sdoganamento ?

Le tasse doganali sono sempre a carico dell'acquirente ( noi non possiamo inserirle nei costi di spedizione in quanto non sappiamo a quanto ammontano , ogni Paese applica tasse doganali diverse ai diversi prodotti)

 

Abito a Venezia in Piazza san Marco che tipo di corriere utilizzate?

Per i luoghi cosidetti "disagiati" come ad esempio Venezia, Isola d'Elba, Portofino, etc etc le spedizioni spesso hanno degli importi di consegna molto elevati così spediamo con le Poste Italiane Pacco Celere 3 . Solo nel caso in cui ci sia espressa richiesta di espresso procediamo con GLS oppure SDA modificando l'importo della spedizione anche se gratuita.

 

Se il corriere è passato e non ero presente per il ritiro cosa devo fare ?

Qualora dovessi essere assente dal luogo specificato per la consegna, il corriere lascerà un tagliandino nella tua casella di posta o vicino al tuo citofono; nel tagliandino verrà notificato il passaggio del corriere e ti verrà fornito il numero telefonico da contattare per coordinare la riconsegna. Se i tentativi di consegna falliscono, la merce entrerà in giacenza presso i depositi e verrai contattato con email dal nostro servizio clienti per fornire le informazioni necessarie allo svincolo della giacenza.Se non darai risposta entro sette giorni dalla ricevuta comunicazione , la merce rientrerà nei nostri magazzini e ti verrà riaccreditato l'importo della sola merce acquistata.

 

Posso inserire un indirizzo diverso per la consegna delle merci ?

Certamente inserisci un indirizzo dove sicuramente qualcuno ritirerà il tuo acquisto. E’ possibile scegliere la consegna dove si preferisce:

- presso l’indirizzo di casa

- presso la sede di lavoro

- presso una terza persona

-presso una attività commerciale di sua conoscenza

Al momento di confermare l’ordine, è sufficiente indicare l’indirizzo di consegna desiderato. 

 

Come posso verificare lo stato della spedizione?  

Appena l'ordine viene spedito dal nostro magazzino, ti viene inviata un'email di conferma SPEDIZIONE con tutti i dettagli compreso il link per seguirla. Sarà sufficente inserire il numero di spedizione e potrai seguire l'evolversi ed i tempi. Conoscere anche il corriere utilizzato nel caso ci siano problemi. Tieni conto che occorrono alcune ore per vedere il tuo numero tracciato dal corriere perchè di solito i database vengono aggiornati alla sera dopo le 20.

 

Sarò contattato dal corriere prima della spedizione ?

No di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari. Noi inseriamo le note che vengono segnalate ma è a discrezione del corriere rispettarle. Se preferisci una spedizione con consegna ad orari precisi devi chiamare lo 0039 0532 095309 per prenotare la consegna. I costi di questa opzione sono interamente a carico tuo e non sono poco significativi.

Se non sono certo che il pacco sia integro cosa faccio ?

Controlli sempre nel momento del ritiro pacco che non ci siano manomissioni, rotture dell'involucro contenente i prodotti. Senza dubbio alcuno non lo ritiri. Nel caso non fosse sicuro e vuole ritirare il pacco deve essere certo che l'autista scriva : RITIRO CON RISERVA e scriva anche la specifica del problema riscontrato. 
Se il ritiro avviene senza questa condizione non possiamo rimborsare il contenuto del pacco anche se parziale.