Usa il coupon sconto ben10 per salutare con noi la Primavera e avrai lo sconto del 10% sul tuo acquisto!

Spedizioni rapide

 Dall'ordine quanto tempo trascorre per la spedizione ?

BenasciuttiCASA si impegna a effettuare le consegne degli articoli disponibili in 1/2 giorni dalla ricezione del pagamento. Nel caso di pagamenti con carte di credito , paypal , contrassegno i tempi vengono sono di 1/2 giorni lavorativi , con i bonifici bancari i tempi a volte possono essere piu' lunghi. 

 

Quali sono i costi delle spedizioni in Italia ?

Su www.benasciutticasa.it i costi delle spedizioni sono di 6,90 euro fino a 59.00 euro dopodichè la spedizione è gratuita. Un contributo fisso il cui importo è indicato direttamente nel carrello al momento della conferma dell’acquisto. Inoltre, solo nel caso di pagamento in contrassegno, sarà richiesto un contributo aggiuntivo.. Tali spese verranno addebitate una sola volta per ordine, a prescindere dal numero di pacchi spediti. Ci sono anche acquisti che prevedono la spedizione gratuita attraverso l'inserimento di un coupon al momento del pagamento.

 

 

Che tipo di spedizione fate ?

Utilizziamo quasi per la totalità dei casi, corrieri espressi, con consegna il giorno dopo della spedizione. Nel caso la zona in cui dobbiamo inviare il prodotto sia "disagiata" utilizzeremo le poste italiane e in 3/7 giorni sarà consegnato. Verranno effettuati due tentativi di consegna e, in caso di assenza in entrambi i casi, il pacco sarà lasciato al deposito locale del corriere per il ritiro. Riceverai una  e-mail informativa per coordinare la ricezione del pacco.

 

Se abito in un Paese con dogana, ad esempio Federazione Russa oppure in Norvegia chi paga lo sdoganamento ?

Le tasse doganali sono sempre a carico dell'acquirente ( noi non possiamo inserirle nei costi di spedizione in quanto non sappiamo a quanto ammontano , ogni Paese applica tasse doganali diverse ai diversi prodotti)

 

Abito a Venezia in Piazza san Marco che tipo di corriere utilizzate?

Per i luoghi cosidetti "disagiati" come ad esempio Venezia, Isola d'Elba, Portofino, etc etc le spedizioni spesso hanno degli importi di consegna molto elevati così spediamo con le Poste Italiane Pacco Celere 3 . Solo nel caso in cui ci sia espressa richiesta di espresso procediamo con GLS oppure SDA modificando l'importo della spedizione anche se gratuita.

 

Se il corriere è passato e non ero presente per il ritiro cosa devo fare ?

Qualora dovessi essere assente dal luogo specificato per la consegna, il corriere lascerà un tagliandino nella tua casella di posta o vicino al tuo citofono; nel tagliandino verrà notificato il passaggio del corriere e ti verrà fornito il numero telefonico da contattare per coordinare la riconsegna. Se i tentativi di consegna falliscono, la merce entrerà in giacenza presso i depositi e verrai contattato con email dal nostro servizio clienti per fornire le informazioni necessarie allo svincolo della giacenza.Se non darai risposta entro sette giorni dalla ricevuta comunicazione , la merce rientrerà nei nostri magazzini e ti verrà riaccreditato l'importo della sola merce acquistata.

 

Posso inserire un indirizzo diverso per la consegna delle merci ?

Certamente inserisci un indirizzo dove sicuramente qualcuno ritirerà il tuo acquisto. E’ possibile scegliere la consegna dove si preferisce:

- presso l’indirizzo di casa

- presso la sede di lavoro

- presso una terza persona

Al momento di confermare l’ordine, è sufficiente indicare l’indirizzo di consegna desiderato. 

 

Come posso verificare lo stato della spedizione?  

Appena l'ordine viene spedito dal nostro magazzino, ti viene inviata un'email di conferma SPEDIZIONE con tutti i dettagli compreso il link per seguirla. Sarà sufficente inserire il numero di spedizione e potrai seguire l'evolversi ed i tempi. Conoscere anche il corriere utilizzato nel caso ci siano problemi. Tieni conto che occorrono alcune ore per vedere il tuo numero tracciato dal corriere perchè di solito i database vengono aggiornati alla sera dopo le 20.

 

Sarò contattato dal corriere prima della spedizione ?

No di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari. Noi inseriamo le note che vengono segnalate ma è a discrezione del corriere rispettarle. Se preferisci una spedizione con consegna ad orari precisi devi chiamare lo 0532767270 per prenotare la consegna. I costi di questa opzione sono interamente a carico tuo e non sono poco significativi.