BenasciuttiCasa FESTA DELLA MAMMMA


SCALAPAY ORDINI CON PAGAMENTI DILAZIONATI


Come faccio a sapere se il mio ordine è andato a buon fine?
Saprai che il tuo ordine è andato a buon fine, una volta ricevuta la nostra e-mail di conferma. Puoi anche controllare direttamente dal tuo profilo Scalapay nella sezione Ordini 

Quando ricevo il mio ordine se pago con Scalapay?
Il tuo ordine verrà spedito seguendo le normali regole dell'ecommerce Benasciutticasa 

Come funziona in caso di reso e rimborso?
I resi e i rimborsi vengono gestiti esclusivamente dal venditore. Di conseguenza, Scalapay non può rimborsare un ordine senza previa autorizzazione del negozio.
Pertanto, per chiedere il rimborso o per maggiori informazioni riguardanti il tuo reso e rimborso, devi contattare direttamente il servizio clienti BenasciuttiCasa.
Una volta che il negozio ha ricevuto ed approvato il tuo reso, riceverai una nostra mail di conferma di avvenuto rimborso. Ti verranno rimborsate le rate già pagate direttamente sulla carta utilizzata per il pagamento, mentre le rate non ancora pagate verranno annullate.
Tieni presente che le tempistiche bancarie variano da banca a banca: dovrai quindi attendere fino a 5 giorni lavorativi prima che i soldi siano disponibili sul tuo conto.
In caso di reso parziale l’importo del rimborso verrà scalato dalle tue rate partendo dall’ultima:
verranno ridotte o annullate se non sono state ancora saldate.
oppure
verranno rimborsate in automatico parzialmente o totalmente sulla carta utilizzata per l’acquisto se le avevi già pagate.
Di seguito illustriamo un paio di scenari per un acquisto di €90 e rimborso di €50.
Scenario 1: Hai pagato solo la prima rata
Come avviene il rimborso per 50 euro:
Rata n° 3 di €30 non ancora pagata === annullata
Rata n°2 di €30 non ancora pagata === ridotta di €20= la rata diventa €10
Rata n°1 di €30 pagata === non viene toccata 
L’importo dell’acquisto dopo rimborso è di €40. Dato che hai già pagato €30, avrai ancora da pagare €10.
Nota bene: Nessun rimborso avverrà sulla tua carta.
Scenario 2: Hai pagato anche la seconda rata
Come avviene il rimborso per 50 euro:
Rata n° 3 di €30 non ancora pagata === annullata
Rata n°2 di €30 già pagata === riceverai un rimborso sulla tua carta di €20
Rata n°1 di €30 già pagata === non viene toccata
L’importo dell’acquisto dopo rimborso è di €40. Dato che hai già pagato €60, riceverai un rimborso sulla tua carta di €20.
Hai effettuato un reso ma non hai ancora ricevuto il rimborso?
Dovresti contattare il negozio per chiedere informazioni sulle loro tempistiche di gestione dei resi. Se hai già provato a contattare il negozio ma senza successo, contattaci e proveremo noi a sollecitare un riscontro chiedendo di verificare lo stato del tuo rimborso.
Tieni presente che Scalapay non è autorizzato ad emettere rimborsi senza che questi vengano prima approvati dal negozio. Le rate dovranno essere pagate finché il negozio non abbia autorizzato il rimborso.
Ti ricordiamo che riceverai una nostra mail di conferma appena avremo l’autorizzazione di rimborso da parte del venditore.

Non ho ancora ricevuto il mio rimborso
Non ho ancora ricevuto l'e-mail di conferma da parte di Scalapay
Scalapay non ha nessuna visibilità sullo stato dei resi e rimborsi per cui se non hai ancora ricevuto la nostra e-mail di conferma di avvenuto rimborso, ti invitiamo a contattare BenasciuttiCasa per assicurarti che abbiano ricevuto indietro la merce e autorizzato Scalapay ad emettere il rimborso. Se hai già provato a contattare il negozio senza risposta scrivici e proveremo a metterci in contatto con loro.
Ho ricevuto l'email di conferma da parte di Scalapay ma non vedo il rimborso sul mio conto
Tieni presente che solo le rate che hai effettivamente pagato verranno rimborsate sulla tua carta utilizzata per il pagamento; le rate non ancora pagate saranno semplicemente annullate o modificate se è un rimborso parziale.
Dal momento in cui ricevi l'email di avvenuto rimborso da parte di Scalapay, potrai visualizzare il tuo piano di pagamento aggiornato dal tuo profilo Scalapay, dalla sezione “Ordini” cliccando su “Vedi” posto a destra dell’ordine sul quale hai ricevuto il rimborso.
NB: se ti spetta un rimborso sulla tua carta, possono volerci fino a 5 giorni lavorativi prima che l'importo sia visibile sul tuo conto (le tempistiche variano da banca a banca).
Se dopo 5 giorni lavorativi non vedi ancora il rimborso sul tuo conto, contattaci cliccando qui. 
Il rimborso viene sempre effettuato sulla carta con la quale è stato fatto il pagamento. Qualora questa fosse cancellata o non più disponibile devi contattare direttamente la tua banca (vedi paragrafo sottostante Rimborso su carta cancellata o scaduta). 
Scalapay non può emettere rimborsi su altre carte.

Ho effettuato un reso ma le rate sono ancora attive
Fino al momento in cui il negozio non invia l'autorizzazione di rimborso a Scalapay, le tue rate rimarranno attive. Purtroppo non abbiamo visibilità sullo stato del reso ma riceverai una mail di conferma non appena il negozio autorizzerà il tuo rimborso. Contatta il negozio per maggiori informazioni sullo stato del tuo reso.




Il venditore ha annullato il mio ordine perché il prodotto non è disponibile ma non ho ricevuto ancora il rimborso

Se ancora non hai ricevuto l'email di conferma di avvenuto rimborso da parte di Scalapay, contatta direttamente il negozio per conoscere le tempistiche di rimborso. Se non riesci a metterti in contatto con il negozio scrivici cliccando qui.




Rimborso su carta cancellata o scaduta

Qualora il rimborso sia emesso su una carta scaduta o cancellata, sarà compito della tua banca di trasferire il denaro sul tuo conto.Dovresti contattarli per avere maggiori informazioni a riguardo.

 

Nel caso di Postepay per importi inferiori a 1.000 euro le Poste emetteranno automaticamente un bonifico domiciliato a tuo nome che dovrai ritirare direttamente in posta. Ti invitiamo a chiedere all'ufficio postale se è presente un bonifico domiciliato a tuo nome (ti consigliamo di aspettare 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell'email di conferma da parte di Scalapay prima di recarti in posta). 


Qualora non dovessero riuscire a rintracciare il tuo rimborso ti consigliamo di contattare l'assistenza di Poste Italiane (anche via Facebook) dando loro il codice ARN relativo al tuo rimborso che ti verrà fornito dalla nostra assistenza. Importante: molto spesso il personale delle poste non è informato su queste procedure, ti invitiamo quindi a contattare direttamente l'assistenza clienti di Poste Italiane