Le lenzuola 140×200 sono per il cosiddetto letto alla francese, che rappresenta un compromesso tra il letto da una piazza e mezzo e quello matrimoniale (160×200).
Si vede spesso in molti resorts in Francia e Germania e negli ultimi tempi sta diventando sempre più popolare anche in Italia. Se hai un letto francese, occorrono naturalmente lenzuola 140×200 in puro cotone, traspiranti e facili da stirare. Per località più fredde o per un romantico weekend in montagna saranno poi perfette le lenzuola 140×200 in flanella, che con la sua tiepida morbidezza ti offrirà il giusto conforto nelle lunghe notti invernali.
Quindi...Lenzuola 140×200: largo alla fantasia!
Le possibilità che troverai nella categoria Letto francese di BenasciuttiCasa sono pressoché infinite.
Per una camera da letto shabby chic saranno perfette lenzuola 140×200 nei toni avorio, rosa o ecru: quelle nere o, per gli animi più aggressive, zebrate o leopardate,
sono invece l’ideale in un ambiente di gusto sofisticatamente glamour.
Una parure di lenzuola in tinta unita 140×200 troverà invece la sua collocazione ottimale in una zona notte in stile provenzale se i colori saranno pastello.
Anche per la camera da letto dei vostri figli, però, potreste avere bisogno di questi freschi accessori: spesso, infatti, i ragazzi, specie nella fase adolescenziale,
iniziano a mostrarsi scontenti dei lettini in cui hanno dormito fino ad allora e, desiderosi di far vedere al mondo che si sono lasciati l’infanzia alle spalle, fanno richiesta di un comodo letto alla francese. E noi, si sa, alle richieste dei nostri figli non sappiamo mai dire di no. Dobbiamo allora munirci di pratiche lenzuola 140×200, che li aiuteranno nella crescita.