AGGIORNAMENTO 🚚 tempi di consegna 2-4 giorni lavorativi in tutta Italia 🚚

Cuscini arredo

Vendita Cuscini arredo: Scopri le nostre offerte

USA I FILTRI


Cuscini arredo per il tuo salotto

Cuscini arredo per il tuo salotto

​​​​​​​
Devi migliorare lo stile e l'effetto del tuo arredamento? 

Un bel cuscino d'arredo è un ottimo inizio. Il nostro catalogo ti offre una vasta selezione di cuscini di tantissime case importanti e ti viene consegnato comodamente a casa tua.

I cuscini arredo sono anche un ottimo modo per legare diversi spazi e diverse zone della tua casa: guardando un letto o un divano senza cuscini sembra che manchi qualcosa. La nostra vasta collezione di cuscini decorativi è stata scelta direttamente dai migliori fornitori e in diversi casi progettati da artigiani indipendenti di tutto il mondo. 

Dai motivi floreali agli ultra moderni, in tinta unita abbiamo qualcosa che certamente si adatta a casa tua.

Questi cuscini vanno ben oltre la camera da letto: i nostri eleganti cuscini sembrerebbero favolosi sul divano del salotto o sulle sedie della sala da pranzo. Sono caratterizzati da design completamente moderni e totalmente originali che li distinguono dalle offerte della catena di articoli per la casa. 

 E se vuoi qualcosa per i piu' piccoli , ne abbiamo di divertenti anche per loro!

I nostri cuscini sono offerti con spedizione gratuita oltre 89€,  il che significa che aggiungere quel tocco finale al tuo letto o al tuo divano non potrebbe essere più facile. Se hai bisogno di suggerimenti su come scegliere i migliori cuscini per il tuo appartamento, continua a leggere qui sotto.

Scegli i tuoi cuscini d arredo 

Va bene, da dove iniziamo? 

Fai un respiro profondo, rilassati e segui i nostri saggi consigli. 

Innanzitutto, considera la combinazione di colori della tua stanza, in particolare il mobile su cui metti i tuoi cuscini. Non deve essere totalmente matchy-matchy, ma cerca di rimanere nella stessa famiglia di colori: toni caldi, cool, ecc. 

Se i tuoi mobili sono di colore neutro, puoi anche scegliere alcune tonalità contrastanti per i tuoi cuscini e acquistane solo alcuni nella tavolozza dei colori prescelta.

Siamo anche grandi fan della sovrapposizione di trame contrastanti: pelle scamosciata, seta, tutto va bene. Ma se possibile, ci limiteremmo a solo tre trame, altrimenti inizierà a sembrare un po '... ehm ... a casaccio. 

Detto questo, anche le forme contrastanti sono un bel invito; 

Quindi mescola: prendi alcune forme quadrate classiche, una triangolare qui, una circolare lì, e all'improvviso la tua stanza ha quel "oh, che ti soddisfa e sembra davvero fantastico".

Non avere paura di sperimentare , fintanto che i  sono in tonalità complementari, è tutto ok se hai esagerato con cuscini colorati assicurati di scegliere alcuni cuscini a tinta unita per bilanciare il tutto.

Il che ci porta al prossimo punto: non esagerare, 

A seconda delle dimensioni del letto o del divano, in genere sono sufficienti 4-5 cuscini colorati. 

Non esagerare rendere il tuo letto con troppi cuscini è super fastidioso! 

Non vorrai passare ore a calibrare meticolosamente i tuoi cuscini e a meno che questo non sia la tua estrema soddisfazione lascerei perdere.

Se scegli i cuscini per i bambini, non aver paura a provare cuscini colorati, cuscini con fantasie da bambini ma soprattutto metti tanti cuscini nella loro cameretta, li vedranno come rifugi e giochi e diventeranno compagni di mille avventure.

In definitiva, penso che la scelta dei cuscini deve andare con l'istinto. 

Decorare significa fidarsi del proprio istinto, quindi se vedi qualcosa che ami davvero, vai. Vuoi che lo spazio sia tuo, quindi fidati dei tuoi gusti.

Organizzazione dei cuscini

Ora arriva la parte divertente: pensa al tuo divano / letto / sedia come una tela bianca e lascia scorrere il tuo istinto creativo. Se ti diverti, non puoi sbagliare, ma ecco alcune linee guida di base che puoi seguire per dare ai tuoi cuscini un aspetto fresco.

 Ci piace mettere grandi cuscini sotto e  sovrapporre cuscini più piccoli. 

Disporre i cuscini in modo che siano in ordine decrescente in base alle dimensioni, partendo dal basso con il piu' grande assicura che la disposizione sia simmetrica e pulita.

Se non sei un un accanito delle forme e della simmetria, puoi optare per l'aspetto casuale e disporre i cuscini di dimensioni diverse fintanto che sembrerà abilmente arredato . 

Se segui questo approccio, posiziona i cuscini più grandi nella fila posteriore, quindi sovrapponi quelli più piccoli di fronte.

Se i tuoi cuscini sembrano un po 'rigidi, prova a creare l'effetto tagliato 

Sarà sufficiente creare un rientro nella parte superiore dei cuscini per renderli più invitanti. 

Per fare ciò, prima rendili ariosi aprendo con le mani la parte interna, quindi spingi verso il basso sulla parte superiore del cuscino usando un movimento di karate. Dovresti ottenere un bel rientro a forma di V attraverso il centro del cuscino, dando loro un aspetto invitante e vissuto.