ATTIVO IL COUPON PRIMAVERA

Asciugamani

Vendita Asciugamani: Scopri le nostre offerte

USA I FILTRI

Asciugamani in cotone, microfibra e di lusso | Acquista online
 


Consigli per l'acquisto degli asciugamani da bagno

Asciugamani morbidi per asciugarsi e rilassarsi

Chiudi la porta del bagno dietro di te e un vapore fragrante sale nel naso: finalmente lo stress degli ultimi giorni è passato. Con un sorriso entri nella vasca da bagno e lasci che l'acqua calda ti calmi. Dopo il bagno, il tuo benessere continua avvolgendoti nel tuo grande e morbido telo da bagno. L'ampio telo doccia in tessuto spesso si adagia delicatamente sulla pelle.

Teli bagno per docce veloci e benessere esteso

Suona la sveglia, accendi la macchina del caffè e ti butti nella doccia. Se ti prepari per il tuo lavoro quotidiano al mattino, l'asciugamano dovrebbe asciugare la pelle velocemente e bene. È facile da fare con teli da bagno da bagno di almeno 70 x 140 cm. Oltre agli asciugamani da spiaggia e da sauna, gli asciugamani per la doccia sono uno dei modelli di asciugamani più grandi: sono anche abbastanza grandi da asciugarti. Gli asciugamani da bagno sono realizzati in cotone, spugna o una miscela di fibre sintetiche. Tuttavia, alcune varianti sono realizzate anche in lino o in microfibra. In questa panoramica scoprirai quale materiale ha quali vantaggi e per cosa è adatto.

Cotone: robusto e buono per la pelle

Gli asciugamani da bagno in cotone sono delicati sulla pelle e resistenti. A causa della trama grossolana, assorbono bene anche l'umidità. Il robusto materiale naturale può resistere molto ed è quindi adatto per l'uso quotidiano.

Spugna: particolarmente assorbente

Gli asciugamani da doccia in spugna hanno dei passanti che conferiscono al tessuto un volume maggiore, il che significa che può assorbire una quantità particolarmente elevata di liquido.

  • La spugna di ciniglia ha una superficie morbida e si sente molto delicata sulla pelle.
  • Con gli asciugamani da bagno realizzati in robusta spugna ritorta, asciugarsi rapidamente è come un massaggio.
  • La spugna jacquard viene lavorata a maglia anziché essere tessuta. Questo rende gli asciugamani particolarmente assorbenti.

Molti asciugamani da bagno sono realizzati con un mix di cotone e fibre sintetiche come poliestere o poliammide. Queste varianti si asciugano molto rapidamente. Sono buoni compagni quando vai in spiaggia o vai in sauna.

Lino: privo di pelucchi e di facile manutenzione

Gli asciugamani di lino sono realizzati con fibre di lino resistenti allo strappo. Il materiale naturale e delicato sulla pelle non si gonfia ed è facile da curare. Se ti asciughi con asciugamani di lino, il tessuto solido ha un leggero effetto massaggiante e può quindi favorire la circolazione sanguigna.

Microfibra: antibatterica e leggera

Gli asciugamani da bagno in microfibra hanno spazi vuoti intrecciati al loro interno. So che si asciugano rapidamente e sono antibatterici.

Gli asciugamani da doccia in microfibra pesano molto poco quando sono asciutti e possono essere piegati molto piccoli. Ciò è particolarmente utile se, ad esempio, si desidera risparmiare spazio nella valigia durante il viaggio.

Consiglio dell'esperto su asciugamani

Il peso a secco per metro quadrato può essere una caratteristica di qualità: diventa particolarmente morbido a partire da 450 g/mq. Gli asciugamani da bagno Ranger di Cogal sono un po' più pesanti delle normali spugne 650 g/mq.

Un asciugamano di spugna leggero di solito pesa 400 g/m². Nota, tuttavia: molto pesante non significa necessariamente di buona qualità. Il fattore decisivo è l'alta qualità e l'assorbimento del materiale degli asciugamani.

A casa e in viaggio: l'asciugamano giusto per te

Bianco classico o in ricchi colori di tendenza, con bordo decorativo, a righe o con motivi selvaggi - gli asciugamani da bagno non solo hanno spessori e dimensioni diversi, ma si differenziano anche per il loro design. Puoi scoprire quale variante fa per te con le seguenti informazioni.

Asciugamani per la casa per un armonioso stile bagno

Puoi equipaggiare il tuo bagno in modo uniforme con un set di asciugamani. Il set include diverse dimensioni in un design uniforme. Sembra ordinato e ordinato.

Una pila di asciugamani da bagno con diverse tonalità di un colore (ad esempio, diverse tonalità di blu) crea un'immagine altrettanto armoniosa. Con colori contrastanti come il rosso e il verde, il tuo bagno avrà un aspetto vivace. Ti piace coccolarti con un ricco programma benessere? Quindi un ampio e morbido telo da bagno in spugna con i suoi asciugamani abbinati ti avvolge calorosamente.

Scopri qui in quali misure e modelli ci sono gli asciugamani da bagno e quali modelli sono adatti a quale utilizzo.

Consigli per l'acquisto degli asciugamani

Ecco alcuni consigli per aiutarti a scegliere gli asciugamani da bagno giusti per le tue esigenze:

  • Scegli la dimensione giusta. Gli asciugamani da bagno dovrebbero essere abbastanza grandi da avvolgerti completamente, ma non troppo grandi da diventare ingombranti.
  • Scegli il materiale giusto. Come abbiamo visto, ci sono diversi tipi di materiale per gli asciugamani da bagno, ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi. Scegli quello che meglio si adatta alle tue esigenze.
  • Considera il design. Gli asciugamani da bagno sono disponibili in una vasta gamma di colori e design. Scegli quello che meglio si adatta al tuo stile e alla decorazione del tuo bagno.
  • Controlla la qualità. Verifica il peso e la densità dell'asciugamano per assicurarti che sia di buona qualità e abbia una buona capacità di assorbimento.
  • Lavali correttamente. Leggi le istruzioni di lavaggio sull'etichetta dell'asciugamano per assicurarti di lavarlo correttamente e mantenerlo in buone condizioni per il maggior tempo possibile.

Conclusioni

Gli asciugamani sono un elemento importante del tuo bagno e possono influire sul tuo benessere. Scegli il materiale, la dimensione e il design giusti per le tue esigenze e assicurati di lavarli correttamente per mantenerli in buone condizioni il più a lungo possibile

Spesso acquistati insieme